la mia sarta è differente

La mia sarta è differente

Da che mi sono trasferita nel mio nuovo studio ho scoperto, con piacere, anche il quartiere e, da brava casalinga disperata, ho cercato anche alcune facilities.  Una su tutte mi ha conquistata: la sarta

“La mia sarta è differente”

il suo è un piccolo negozio la cui insegna reca “riparazioni tessili”, in verità le sue sono vere e proprie confezioni sartoriali. Cosa ha catturato la mia attenzione e curiosità? In assoluto: l’orario di apertura:

dal lunedì a giovedì | dalle 14.3o alle 19.00

venerdì dalle 09.00 alle 13.30

e poi che annota sull’agenda il giorno di consegna del lavoro e, con dovizia di dettagli, cosa deve eseguire, unitamente al recapito telefonico per eventuali comunicazioni L’urgenza è un argomento scottante, anche nel prezzo.

Se dovessi riassumerla in 5 punti, direi:

  • Precisa
  • Seria e professionale
  • Attenta alla soddisfazione del cliente
  • Propone soluzioni uniche
  • Realizza confezioni esclusive

 

Va detto che rispetto alla media delle sue concorrenti, i suoi tempi sono più lunghi e anche il prezzo medio è più alto, ma qualità del servizio e risultato assicurati. Per me sono soldi ben spesi

Perché ho scelto questo fornitore? Perchè è una professionista e perché mi ritrovo molto nelle sue modalità operative, nel suo approccio e stile.

Quando le ho chiesto: “come mai il negozio è  chiuso la mattina?”, la sua risposta è stata:

 

“la mattina ricevo solo su appuntamento, non sono aperta al pubblico. E’ un’altra cosa. Se una cliente ha bisogno di me, della mia totale attenzione concordiamo un incontro e la ricevo. Diversamente può passare negli orari di apertura. Inoltre, aggiunge, il pubblico del pomeriggio è fatto anche di clientela di passaggio, di lavoretti spot, che da me si aspetta solo un buon lavoro nel minor tempo possibile”.

 

Non si tratta di clienti di serie A o serie B, ma di clienti che hanno esigenze diverse o necessità di attenzioni diverse. 

 

Anche la sua offerta è differente. Oltre alle tradizionali riparazioni tessili da lei si possono trovare una selezionata scelta di articoli “tailor-made” non convenzionali e, declinati, per stagione.

Ormai l’avrai capito che sono un sua affezionata cliente, o meglio, fedele, felice e soddisfatta. tanto da adottare le sue semplici regole anche per il mio business

Ecco, quindi, le novità da ottobre:

  • dedicherò due giornate agli appuntamenti con i clienti, una solo ai fornitori
  • le quotazioni dei miei servizi subiranno un lieve aumento.

Come la mia sarta “confeziono progetti su misura” che richiedono tempo (qualche volta anche più del dovuto), un luogo lavoro di ricerca, sono unici ed esclusivi.

 

 per un’ottima riuscita di una confezione sartoriale serve cura e attenzione per i dettagli, nonché per il cliente e le sue esigenze

“a noi interessa un buon lavoro” (cit. Paola B.)

 

Se stai pensando di rinnovare i tuoi ambienti e pensi di meritare un progetto sartoriale, ti aiuto a realizzare i tuoi sogni. Posso fare la differenza per te e per la tua casa. Proprio come la mia sarta, avrai tempo ed attenzioni dedicate per rispondere alle tue esigenze, necessità e per risolverti problemi. Un progetto tailor-made, cucito addosso, esclusivo ed unico. Un canale preferenziale nella scelta dei prodotti, soluzioni e fornitori. Lasciati prendere per mano.

 

Vieni a conoscermi?

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.