a casa con papà

Uno spazio tutto per noi

Era da tempo che volevo scrivere questo post ma, per una ragione o per l’altra, finiva sempre in fondo alla lista: fino a ieri sera! I biondi di casa mi hanno ricordato che domenica sarà la festa del papà, e che c’è da fare il regalo! Quindi eccomi qui a raccontarti cosa ho pensato per i papà, in particolare quelli single, partendo da questa riflessione:

” Il rapporto con i tuoi figli è tutto meno che precario e anche il luogo dove vivete insieme ha bisogno di trasmettere stabilità, affetto e divertimento” 

La premessa è: quando si parla e si pensa alla casa, la si declina sempre al femminile, a mio modesto parere anche sbagliando. Inoltre credo che anche tu, come me del resto, conoscerai diversi uomini che vivono soli che, quindi, hanno una dimora. Pertanto pensare agli ambienti domestici solo al femminile oppure ad esclusivo uso delle donne, non è propriamente corretto… ancora di più quando ci sono dei figli.

E giusto qualche tempo fa’ mi documentavo sul delicato mondo dei  papà single, ovvero di  quegli uomini con figli  che si adoperano  come meglio possono (e riescono) per trascorrere del tempo insieme con i propri bambini e|o ragazzi e non sempre hanno uno spazio, un ambiente o una casa adeguati per ospitarli. Complice, in alcuni casi, le limitate disponibilità economiche, in altri, la mancanza di tempo.

“…tra il lavoro e gli impegni del quotidiano è difficile da genitore single pensare anche all’arredamento di casa”

alla gestione degli spazi ed agli interventi per adattare gli ambienti alle esigenze dei figli. Per questo ci sono io, per darti una mano!

“… perché penso che anche i papà con figli abbiano diritto ad uno casa funzionale e accogliente, e non di un accampamento”

Ebbene si, ho proprio pensato ad un progetto di casa declinato al maschile e pensato per te, papà single con figli, che:

  • vivi per conto tuo e hai bisogno di ospitare in casa i tuoi figli
  • hai una casa piccola e devi ricavare lo spazio giusto per loro
  • sei in affitto e non puoi fare grossi cambiamenti strutturali
  • in alcuni periodi i tuoi figli non stanno con te: hai bisogno di una soluzione modulare

 

“Si, gli ambienti terranno conto delle esigenze di tutti. Certo, anche delle tue!”

E’ quindi sulla scia delle informazioni che ho raccolto e delle successive interviste agli amici e conoscenti  papà single, ho studiato questa consulenza: uno spazio tutto per noi per realizzare il sogno nel cassetto di tanti uomini che desiderano una casa più accogliente dove i loro bambini e|o ragazzi passeranno più volentieri il tempo, con degli spazi pensati e dedicati a loro. Un casa con  più allegria, fatta apposta per loro. Sono una stylist d’interni e una mamma di 2 figli: so cosa desiderano i ragazzi e posso aiutare te, papà single,  a renderli felici.

“…così potrai dedicarti più a loro e meno alle cose da fare”

e per la tua festa ho anche un piccolo regalo, lo trovi qui

Buona festa del papà!

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.