Io, assente giustificata
Oggi sono esattamente 82 giorni che non pubblico sul blog, se preferisci i mesi: 3! Tre come le buone ragioni per cui sono stata silente. Te lo racconto in ordine sparso partendo da questa citazione di Picasso che ho fatto mia:
” Comincio con un’idea e poi diventa un’altra cosa”
Premessa: in questi mesi ho provato a dare un ritmo costante alle idee, ma alcune situazioni hanno sovvertito l’ordine. E così ho anticipato progetti, posticipandone altri. C’est la vie!
L’anticipazione riguarda la nuova location. L’obiettivo a inizio anno era di trovare la nuova sede per il mio studio e per l’Academy a Settembre, invece ho fatto tutto ad Aprile (tra l’altro a ridosso dell’evento clou dell’anno: la design week) Potevo, forse, farmi mancare un po’ di sano stress? Ovviamente, no!
Contenta sono contenta, ma questo fuori programma mi ha assorbito tempo ed energie. Realizzare nuovi ambienti parte sì dalla ricerca della location, ma il bello viene sempre dopo. Il nuovo studio andava parzialmente ristrutturato, progettato nello styling e arredato
quando ti ritrovi sia cliente che fornitore di te stessa, è vita dura.
Per personalizzare la mia job house ho puntato sul colore utilizzando, soprattutto, quelli del mio logo:
Il giallo oro e il bleu marine con una nota impertinente di rosso.
Il bleu marine l’ho usato per decorare le pareti e per incorniciare il soffitto (la fortuna di avere oltre 3 metri d’altezza), sua maestà il giallo oro per i complementi d’arredo, mentre la nota di rosso per alcuni i dettagli accessori.
Questi colori mi rappresentano, perché:
- sono orgogliosamente sarda e nella mia isola l’oro e il blu sono dominanti; il rosso è nella tradizione
- amo incondizionatamente il giallo del sole che si traduce in caldo sulla pelle, l’intensità del blu del mare e il rosso dei tramonti.
- riesco ad indossarli con piacevole disinvoltura anche durante l’inverno
Chiusa questa fatica mi sono subito buttata in tante altre belle cose: un paio di progetti di styling d’interni e il calendario corsi dell’ Interior Design Academy per l’ autunno.
Uno dei lavori di styling mi ha rubato il sonno. Uno spazio post-industriale in ristrutturazione e destinato ad eventi a tema food made in Italy. Un’idea ambiziosa di due fratelli che desiderano creare occasioni di convivio, intorno ad una tavola allestita con cura, ricca di sane e buone cose da mangiare ispirate alla tradizione culinaria regionale.
Questi, in breve, alcuni dettagli del lavoro:
- ricerca delle carte da parati
- studio personalizzato della palette colori
- scouting di materiali e finiture innovativi
- selezione di arredi contemporary vintage e complementi di design
Un progetto stimolante, ma difficile al tempo stesso. Uno spazio da aggiungere ai posti del cuore.
Sul fronte corsi, quello di styling d’interni è giunto al termine. Martedì 13 giugno gli allievi presenteranno il progetto d’esame. Il calendario corsi per l’anno accademico 2017-2018 porterà con sé diverse importanti novità sia in termini di offerta formativa che di programmi. Dal 26 giugno sono già aperte le iscrizioni per l’autunno.
A Giugno si concludono anche i corsi di Home stylist in collaborazione con Mamma&Lavoro per il progetto #MiReinvento. Mi ritrovate poi da Settembre
Dal 15 al 19 giugno mi prendo una breve e meritata pausa per fare il pieno di colore, energie e idee per offrire nuovi servizi.
Ora che ho confessato le 3 buone ragioni per cui sono stata lontana da qui, sono perdonata?
No Comments